Politiche di Responsabilità
Modello organizzativo, Responsabilità, sostenibilità
Responsabilità e Sostenibilità costituiscono i cardini del sistema valoriale che fin dagli esordi, negli anni 50, ispirano le politiche e le azioni di GCF e Gefer, le ferroviarie del Gruppo Rossi.
La cultura del gruppo declina tali valori in termini di politiche e concreti impegni volti a garantire il rispetto dei diritti delle persone e la conformità ai Principi Internazionali concernenti Diritti Umani, Imprese e Lavoro, ad attuare e diffondere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, ad assicurare la tutela dell’ambiente e la sostenibilità delle catene di approvvigionamento e dei processi produttivi.
I documenti di seguito visionabili riflettono tali valori e concretizzano i nostri propositi contribuendo a diffondere anche all'esterno della nostra organizzazione una cultura di responsabilità nei confronti delle persone e del pianeta.
Modelli organizzativi e Politiche di Responsabilità e sostenibilità
GCF Download
Modello Organizzativo Interno
Sostenibilità
BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2021
RELAZIONE SUI CONSUMI ANNO 2021
Politiche di Responsabilità
Politica Gestione Integrata Sicurezza
Responsabilità Sociale SA8000
Gefer Download
Modello Organizzativo Interno
Sostenibilità
BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2021
RELAZIONE SUI CONSUMI ANNO 2021
Politiche di Responsabilità
POLITICA GESTIONE INTEGRATA SICUREZZA
Responsabilità sociale SA8000
SA8000: Invia la tua segnalazione
E' possibile inviare la propria segnalazione o il proprio reclamo allegando il modulo SA8000 (scaricabile qui sopra) dal sottostante form scegliendo la società destinataria della stessa. L'indicazione di un proprio riferimento di reperibilità è facoltativa. In caso di anonimato (come specificato dalla Procedura SA8000) la risposta sarà data in maniera pubblica attraverso gli strumenti informativi di cui dispongono GCF e/o Gefer. Qualora, invece, si preferisca ricevere una risposta diretta è sufficiente compilare i campi relativi al nome e alla e-mail.